FIAB Amici della Bici Arezzo organizza un’escursione dedicata a chi è appassionato di gravel o mtb e di e-bike.
Il percorso prevede la percorrenza di strade sterrate e carrarecce ed è obbligatoriamente necessaria una e-bike, una bici ibrida o gravel, oppure una mtb poiché il tracciato si svolge sia su asfalto ma anche su fondi sterrati, smossi ed accidentati.

PERCORSO e PROGRAMMA
L’appuntamento sarà Domenica 11 Luglio mattina alle ore 8,30 nel piazzale della Stazione FS, direzione San Polo; saliremo poi le pendenze della “lunga” di Poti, con vista e scorci verso la piana di Arezzo, e infine percorreremo il bellissimo crinale sterrato fino all’antica Badia di San Veriano. Discesa su Molin Nuovo, asfalto poco trafficato verso Palazzo del Pero per il rientro mediante le suggestive gallerie della FAC verso Torrino e infine Arezzo

INFO LOGISTICHE
Lunghezza dell’escursione ~ ca 65 Km
importante avere una mtb/gravel/ibrida/e-bike in perfetta efficienza, avere il casco, essere dotati di camera d’aria di scorta, e pedalare con prudenza.
L’andatura sarà comunque turistica per consentire ai partecipanti di apprezzare le bellezze naturalistiche e panoramiche che permetterà di gustare il giro. Ovviamente data la particolarità del percorso e la necessità di utilizzare la mtb, l’escursione va considerata come impegnativa.

NORME DI PARTECIPAZIONE
Requisiti indispensabili per la partecipazione: 1- iscrizione all’associazione valida per l’anno 2020 – da poter fare anche al ritrovo. 2- attenersi alle normative Vigenti anti Covid, in particolare portare con sé la mascherina.

Ritrovo: 11/07/21 STAZIONE FS AR h 8.30, rientro ca. entro h 13.30 ad Arezzo

INFO: FABRIZIO BUCCI – 349.5111684 (whatsapp) – fiabarezzo@gmail.com