ASSOciazione organizzatrice: Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta Arezzo – Amici della Bici
Descrizione della gita. Gli animali da compagnia: un fenomeno attuale e in espansione, con i suoi “pro e contro”. Un altro fenomeno, collegato al precedente e invece fortemente negativo, è l’abbandono degli animali.
L’ ENPA – Associazione Nazionale Protezione Animali, Sezione di Arezzo, gestendo il canile comunale svolge una funzione meritoria di raccolta, accoglienza e affidamento degli animali abbandonati.
Il canile di Arezzo, ristrutturato nel 2014, è oggi una struttura pubblica interessante che ospita tanti animali in cerca di una famiglia e merita una cicloescursione per capire il suo funzionamento e accennare ai problemi prima esposti.
PROGRAMMA
09,30 – Ritrovo Stazione FS Arezzo.
09,45 – Partenza per Via Cà del Lanino, 28 (ex Via della Cella, a nord della città) sede del Canile Municipale
10,00 – arrivo alla struttura accoglienza da parte di ENPA; visita
12,30 circa – Ritorno alla Stazione –
Informazioni logistiche. Lunghezza dell’escursione ~10 Km. Percorso cittadino, facile. Adatto qualsiasi tipo di bicicletta pur in buono stato di manutenzione. Indispensabile avere la camera d’aria di scorta. La partecipazione è libera e gratuita per i soci Fiab; i non soci contribuiscono alle spese assicurative con € 3. Chi lo desidera può associarsi al circolo FIAB Arezzo in occasione della pedalata.
IMPORTANTE: si raccomanda di leggere IL DECALOGO FIAB PER I PARTECIPANTI allegato al calendario annuale
FIAB AREZZO – Amici della Bici
c/o Centro Francesco Redi via XXV Aprile, 34
tel. 0575 28676, e-mail fiabarezzo@gmail.com – www.fiabarezzo.it
Info: Massimo Barbagli 3334757202