Programma Puliamo il Mondo 9 ottobre 2022
Ore 9:30 – PUNTO DI RITROVO: CRIC PONTE BURIANO
La pulizia nella Riserva di Ponte Buriano verrà organizzata per gruppi, che verranno dotati di kit e sacchetti. Per partecipare è necessario prenotarsi per essere assegnati al luogo di intervento, indossare abbigliamento comodo con pantaloni lunghi, scarpe chiuse e possibilmente guanti da lavoro.
Ore 9:30 – PULIZIA LUNGO LA CICLABILE AREZZO-PONTE BURIANO RITROVO AI GIARDINI DI CAMPO DI MARTE.
Un gruppo di volontari raggiungerà Ponte Buriano in bicicletta.
Percorso: Campo di Marte-Campus Pionta-Ospedale-Ciclabile via Nenni-via Calamandrei-Ponte a Chiani-Chiusa dei Monaci-Pratantico-Passerella Chiana-Ponte Buriano.
Lungo il percorso, di circa 15 km, verranno raccolti eventuali rifiuti.
Si tratta di una strada bianca prevalentemente pianeggiante ma con tratti di saliscendi.
La ciclogita è destinata a partecipanti ADULTI, dotati di bici propria con cambio, in buone condizioni (soprattutto con gomme gonfie e in buono stato) e di kit antiforatura.
Il ritorno da Ponte Buriano sarà autonomo, senza accompagnamento.
Ore 11:30/12:30 – L’AMBIENTALISMO IERI, OGGI E DOMANI INCONTRO PER I 40 ANNI DEL CIRCOLO DI AREZZO PRESSO CRIC PONTE BURIANO
Oltre a essere la trentesima edizione di Puliamo il Mondo, in questa giornata il Circolo Legambiente “Laura Conti” di Arezzo festeggia i suoi 40 anni di attività.
Parleremo dell’impegno per la sostenibilità ambientale di tutti questi anni e delle sfide future con ospiti del mondo politico, sociale, educativo, culturale, imprenditoriale e con esponenti del Terzo Settore con cui abbiamo da sempre condiviso battaglie, valori e progetti.
Verrà allestita una piccola mostra dei ricordi del Circolo e verrà offerto un brindisi finale.
Dibattito sull’attualità dell’impegno per la sostenibilità Mostra ricordi 40 anni Legambiente Arezzo Ore 15,30: Concerto del Jazz Club Arezzo Quintet