CAMMINATA SULLE TRACCE DEL TRENINO DELLA VECCHIA FERROVIA
per commemorare, domenica 7 MARZO 2021, la XIV Giornata nazionale delle Ferrovie Dimenticate.
Bisogna premettere che chiunque può diventare socio del DLF Arezzo pagando la quota associativa di 15 Euro annui, anche presso l’agenzia HappyTrain o al mattino, prima della partenza.
Ritrovo dei partecipanti alle ore 9 di domenica 7 marzo sul piazzale della fermata del bus a
Gragnone. Ricordando a tutti i soci partecipanti il pieno rispetto delle vigenti
norme anti COVID 19, si raccomanda di mantenere la distanza di sicurezza e l’uso della mascherina, correttamente indossata.
Alle ore 9,15 partiremo per la nostra passeggiata, salendo verso l’antico percorso del trenino. Percorrendo il vecchio sedime ferroviario arriveremo alla stazione del Torrino, per poi riscendere a Gragnone su strade bianche o sentieri.
Durante la nostra passeggiata attraverseremo qualche tratto boschivo un po’ impervio e alcune gallerie un po’ fangose e, soprattutto, buie.
Verso le ore 13 ci fermeremo lungo il percorso per consumare il nostro pranzo al sacco. La passeggiata, da considerarsi di media difficoltà, sarà di circa 12/13 Km e si concluderà con il rientro alle
auto, verso le 16,30 circa.
I promotori declinano qualsiasi tipo di responsabilità per danni a cose o persone.
Si raccomanda l’uso di calzature idonee, di una torcia elettrica e indumenti antipioggia, e una idonea scorta di acqua.
E’ gradita la prenotazione, GRATUITA. presso l’agenzia “Happy Train” del Dopolavoro Ferroviario, in via Piero della Francesca, numero 5 Arezzo. presentandosi
personalmente o telefonando al 0575.300712.1