FIAB Amici della Bici Arezzo in collaborazione con Fondazione Arezzo intour e “Gli Arditi del Ciclismo” in occasione di ”Arezzo Bike Festival” organizza una pedalata lungo il “percorso gourmet dell’Ardita” che i partecipanti percorreranno la domenica 18 .Il tracciato si svolgerà sia su asfalto che su fondo sterrato.
PERCORSO&PROGRAMMA
L’appuntamento sarà al Prato di Arezzo presso gli stand dell’ Ardita dalle ore 16,30 per iscrizioni , partenza alle ore 17,00 e ,lungo le ciclabili cittadine transiterà su via Calamandrei , Chiusa dei Monaci, Pratantico, Ponte Buriano , ciclopista Arno fino a Giovi percorrendo la passerella , poi da Ponte alla Chiassa tornerà su strade secondarie fino alla Fortezza di Arezzo , dove ai partecipanti sarà offerta una merenda da parte di Arezzo intour e “Gli Arditi “.
INFO LOGISTICHE
Lunghezza dell’escursione ~ ca. km. 30
importante avere una mtb/gravel/ibrida/ebike in perfetta efficienza, avere il casco, essere dotati di camera d’aria di scorta, e pedalare con prudenza.
L’andatura sarà comunque turistica per consentire ai partecipanti di apprezzare le bellezze naturalistiche e panoramiche che permetterà di gustare il giro. Ovviamente data la particolarità del percorso in parte su terra battuta e in parte su asfalto e la lunghezza , l’escursione va considerata come media
NORME DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è aperta si soci Fiab e anche ai non soci che ,se vorranno, potranno iscriversi sul momento. Sarà seguito il protocollo Covid , per cui dovrà mantenersi il distanziamento e indossare la mascherina durante le soste.
Ritrovo: ore 16,30 al Prato di Arezzo (Via Pileati) partenza ore 17, rientro ore 19 INFO: FABRIZIO MONTAINI – 3661589871 – fiabarezzo@gmail.com
PERCORSO E ALTIMETRIA
Percorso Gourmet